Arti marziali

Per scaricare lo stress e la difesa personale

Allena la tua unicità con i nostri Allenamenti Speciali, disegni su misura per te. Il nostro personal trainer ti guida attraverso un colloquio iniziale, catturando obiettivi, tempo disponibile, livello di fitness e sfide da affrontare.
Attraverso una valutazione funzionale, il tuo allenatore valuta postura, forza e flessibilità. Ciò ci permette di sviluppare un piano che riflette la tua condizione fisica, creando un percorso personalizzato verso i tuoi traguardi.
L’allenamento di Gruppo aggiunge un tocco coinvolgente. Sperimenta motivazione senza pari mentre superi i tuoi limiti e ti godi l’energia del gruppo. Il nostro coach è il motore, guidando un allenamento efficace e divertente, assicurandosi che ogni membro dia il massimo.
Scegli l’innovazione nell’allenamento – dai il via al tuo viaggio di benessere con noi.

Aiki no Michi (Jikimyoseikan Aikido)

Questo stile è il frutto delle intuizioni e delle esperienze del Maestro Kaoru Kurihara e segue gli insegnamenti del Maestro Hiroshi Tada. I principi del Jikimyoseikan Aikido sono rettitudine (Jiki), chiarezza e brillantezza (Myo), purezza e trasparenza (Sei) e il luogo in cui si pratica (Kan/Dojo).
L’ Aikido sviluppa movimenti circolari che portano l’avversario allo squilibrio e promuove l’armonia tra mente e corpo.
I benefici dell’Aikido includono una maggiore consapevolezza di sé e del proprio corpo, sviluppo dell’equilibrio e capacità di difesa personale.
Destinatari: persone interessate a un’arte marziale che promuove l’armonia e l’osservazione senza
pregiudizi.

Il karate e i bambini

Il Karate è un ottimo mezzo di socializzazione per i bambini, contribuendo allo sviluppo della loro personalità, autodifesa e autocontrollo. I principi su cui si basa il Karate sono sincerità, costanza, rispetto ed autocontrollo. I benefici del Karate per i bambini includono la socializzazione, il rispetto delle regole, lo sviluppo delle capacità motorie, il controllo dell’aggressività e l’aumento dell’autostima.
Destinatari: Bambini che desiderano imparare e crescere attraverso un’arte marziale tradizionale.

Kickboxing

La parola Kickboxing assume un termine generico, come una corolla dalla quale si diramano tutte le varie specialità praticate oggigiorno: Point Fighting, Light Contact, Kick Light e Forme Musicali (Tatami Sport) e Full Contact, Low Kick, K1 Rules (Sport da Ring).

Point Fighting: a partire dai 10 anni. Il combattimento viene interrotto ogniqualvolta l’atleta riesce a piazzare un colpo di calcio o di pugno a bersaglio utile in maniera controllata. I punteggi variano a seconda della tecnica utilizzata, vince l’incontro chi totalizza più punti al termine delle riprese previste.

Light Contact: a partire dai 10 anni. E’ il passo intermedio per arrivare ai combattimenti a contatto pieno. I due avversari si affrontano scambiandosi vicendevolmente colpi senza interruzione in un fluire di tecniche.

Kick Light: a partire dai 10 anni. Disciplina introdotta non molto tempo fa nell’attività internazionale WAKO (la Federazione internazionale di riferimento), il cui svolgimento è esattamente come il light contact, ma che offre la possibilità da parte degli atleti di attaccare anche le cosce dell’avversario con calci in linea bassa controllati.

Forme Musicali: a partire dagli 8 anni. Questa disciplina racchiude in sé tutte le arti marziali; dal Karate, al Kung Fu, al Wushu ecc., allo scopo di creare un incontro immaginario stilizzato con la musica che detta i ritmi dell’esercizio stesso. Il sincronismo è fondamentale in questa disciplina. La spettacolarità, il dinamismo e l’elasticità rendono le esibizioni molto piacevoli da seguire.

Krav Maga

Il Krav Maga è un sistema di difesa israeliano che enfatizza l’aggressività e le manovre difensive e offensive simultanee.
I benefici del Krav Maga includono l’abilità di difendersi da diverse situazioni di aggressione e aumentare la sicurezza personale.
Destinatari: persone che desiderano imparare tecniche di autodifesa efficaci. 

Shinkido

Lo Shinkido è un’arte marziale fondata dal Maestro Kaoru Kurihara nel 1996 in Italia. Questa disciplina si basa sull’armonia con la Natura e comprende il Jujitsu (tecniche morbide: bloccaggi eleve articolari), il Kempo (tecniche a impatto: colpi a percussione) e l’utilizzo di armi tradizionali da allenamento: bokken (spada di legno), jo (bastone), tambo (bastone corto), tanto (pugnale di legno) e iaito (spada da estrazione senza filo).
I benefici dello Shinkido includono lo sviluppo dell’equilibrio psico-motorio, un insegnamento personale per la salute e la pacifica convivenza.
Destinatari: persone interessate ad approfondire le arti marziali e a seguire gli insegnamenti della Natura.

Taekwon-Do

Il Taekwon-Do è un’arte marziale coreana che combina calci in volo e colpi di pugno, ma è molto di più!
I benefici del Taekwon-Do includono lo sviluppo della coordinazione, la disciplina fisica e mentale, l’aumento dell’autostima e la capacità di autodifesa.

• Taekwon-Do Kids dedicato a Bambini dai 3 ai 5 anni
• Taekwon-Do per principianti, dedicato a bambini, ragazzi e adulti
• Taekwon-Do per agonisti, dedicato a cadetti, Juniores e Seniores
Destinatari: adatto a tutte le età, consigliato specialmente per i più giovani.